Tirocinio

TIROCINIO/STAGE ESTERNO

•    Lo svolgimento di tirocini curriculari (D.M. 25/03/1998) è possibile in seguito alla sottoscrizione di regolare Convenzione stipulata tra corso di Laurea e soggetto ospitante ed è regolato dal Progetto Formativo.
•    Il Corso di Laurea dispone di una serie di convenzioni con aziende e studi professionali; è possibile in ogni caso proporre la stipula della convenzione con un soggetto non presente nella lista, con cui lo studente sia entrato in contatto autonomamente.
•    Con il tirocinio lo studente acquisisce 6 cfu corrispondenti a 150 ore di esperienza presso aziende/studi professionali.
•     Il tirocinio può essere svolto dal II semestre del II anno di corso.

Attivazione tirocini
Documenti necessari:

Convenzione. In caso di nuova convenzione proposta dallo studente il modulo va riempito e sottoscritto dal rappresentante legale del soggetto ospitante e dal Presidente del CdS.
Progetto formativo. Il modulo va riempito e sottoscritto da studente, tutor accademico, tutor aziendale o professionista.
Dichiarazione relativa all'osservanza delle prescrizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, datata e firmata dal responsabile legale del soggetto ospitante o dal tutor aziendale.
I documenti dovranno essere presentati in formato PDF (1 file per la convenzione, 1 file per il progetto formativo, 1 file per la dichiarazione sulle prescrizioni di sicurezza). Non è possibile inviare foto o altri formati.
Quando tutti i documenti sono pronti per essere presentati possono essere inviati via e-mail alla segreteria didattica (didattica.disegs@unich.it).
La conferma dell'attivazione del tirocinio sarà rappresentata dal messaggio e-mail (contenente in allegato i documenti acquisiti) che la segreteria didattica invierà alla/al richiedente a procedura completata.

Schede di valutazione
Al termine del periodo di tirocinio, il tutor aziendale e lo studente redigono una scheda di valutazione ciascuno (entrambe scaricabili a fondo pagina) in riferimento all'attività svolta.

Verbalizzazione tirocini

  • Appena terminato il tirocinio, lo studente è tenuto ad inviare le 2 schede di valutazione a: didattica.disegs@unich.it.
  • Prenotarsi all'appello prescelto.

Eventuali schede ricevute dopo la chiusura della prenotazione all'appello prescelto non saranno ammesse; sarà quindi necessario prenotarsi ad un appello successivo e ripetere la procedura.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram